Le nostre radici

Da tre generazioni, la famiglia Martone crea fragranze con passione, visione e competenza. Oggi, Magna Pars ne raccoglie l’eredità, unendo arte del profumo e ospitalità nel cuore del distretto milanese del design.
-
1940
Fondazione di Marvin
Le origini di Magna Pars risalgono al 1940, quando Vincenzo Martone crea a Milano, con la fusione delle proprie iniziali, la Marvin, azienda specializzata dapprima nel campo farmaceutico e successivamente in quello cosmetico.
-
1975
ICR: profumi per grandi stilisti italiani
Il figlio di Vincenzo, Roberto Martone, fonda nel 1975 ICR Industrie Cosmetiche Riunite, iniziando a creare e produrre profumi per importanti stilisti e marchi italiani, tra cui Bulgari, Gianfranco Ferré, Gianni Versace, Nazareno Gabrielli, Nicola Trussardi, Renato Balestra, Romeo Gigli, Salvatore Ferragamo. Nel 1987 lo stabilimento ICR viene ampliato e trasferito da Milano a Lodi e la sede storica milanese è convertita in location per eventi, dal nome latino Magna Pars.
-
2013
Magna Pars il primo e unico Hotel à Parfum al mondo
Le figlie di Roberto, Giorgia e Ambra Martone, decidono di celebrare e condividere la storia e la passione per i profumi della loro famiglia trasformando, nel 2013, Magna Pars nel primo Hotel à Parfum a cinque stelle nel mondo e dando vita a LabSolue, il suo Laboratorio di Profumi.

Come raggiungerci
Magna Pars, l’Hotel à Parfum, sorge nella Milano dei Navigli, tra la vivace Via Tortona e la quiete riservata di Via Forcella. Una posizione strategica, a pochi passi da Porta Genova, che unisce tranquillità e centralità, tra cultura, moda e luoghi di svago.